La storia dei bottoni

LA STORIA DEI BOTTONI

Vi ricordate la storia dei bottoni? Ognuno poteva darle lo svolgimento che preferiva; così possono essere anche la nostra vita e queste pagine.

IN PAESI INCANTATI

La fantasia ci porta nei paesi incantati, che essa sa creare e regalarci, e fa di noi gentiluomini e cavalieri.

CHI AMA REALMENTE, NON IMPRIGIONA

Chi ama realmente, non imprigiona, né rende suoi, ma aiuta ciascuno a percorrere la sua strada; sia pur essa faticosa e di lavoro, avrà dignità; basta sceglierla, non subirla.

Non sono necessari né angeli custodi un po’ troppo spirituali, né regine un po’ troppo carnose, per essere sé stessi; per fare di sé un pezzo unico, un artista, e delle proprie opere piccoli o grandi capolavori.

Ely Cathedral, England
Rex Hotel, Pelotas – RS
A Belluno, porta delle mura medievali
Una splendida via di Buenos Aires

IL MARE HA IN SÉ QUALCOSA D’INFINITO

Il mare ha in sé un qualcosa d’infinito o, almeno, che lo richiama. Sì, ha un richiamo all’infinito, alla necessità di un infinito andare o, se si preferisce, di un andare verso l’Infinito.

UN VIAGGIO COSMICO

L’alternarsi dei giorni e delle notti, della luce e delle tenebre fa pensare ad un viaggio cosmico. Ma, poi, sono tutte le cose, con il ciclo delle stagioni, a parlarci della necessità di cambiare, cioè di andare avanti. Senza rimpianti e senza paura. Anche gli animali, con il loro istinto, sembrano percepirlo.

***