DON FLORIANO, Scelta di pensieri da Facebook

Senza data

«Ha preso i voti di più di 10 milioni di Italiani. Ha fatto credere di essere contro il sistema e, invece, era una sua creatura. Ha finto di combattere il PD, per poi proporgli un’alleanza. È il M5S, la più grande truffa della storia politica italiana» (dalla pag. FB di Edoardo de Blasio, 18 ottobre 2019).

***

Dalla pag. FB di Maria Soave, 11 aprile 2021.

***

«Nelson Mandela: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo” (dalla pag. FB di Massimiliano Gatto, 4 agosto 2021).

**

«Quando ci toglieranno l’ultima bottega, l’ultimo negozio. Quando gli acquisti avverrano solo nei grandi centri commerciali e online, solo allora capiremo che ci avranno levato l’amore, la passione, la creatività, la gentilezza delle persone che hanno reso l’Italia il Bel Paese» (dalla pag. FB di Radical Bio, 14 settembre 2021).

***

«Spesi 200 MILIARDI in pale eoliche. Risultato: costo energia elettrica +60%. Campioni del mondo!» (dalla pag. FB di Milco Rettori, 17 settembre 2021).

***

«Uno Stato che da un consumo elettrico di 60 euro produce una bolletta da 200 euro, non ha diritto di parlare di evasione fiscale» (dalla pag. FB di Domenico Turi, 24 settembre 2021).

***

«Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima: “Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici. / Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fatevi un panino invece di acquistare cibo confezionato. / Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, maleducati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile, mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. / Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”» (dalla pag. FB di Marco Vita, 27 settembre 2021).

***

«Qui a Milano è giunta Greta in pompa magna, coi suoi gretini. / Comunque la si pensi sul clima e sull’ambiente (e io, da antieconomicista sono, sia chiaro, contro il suo sfruttamento), è evidente a chiunque non sia un completo sprovveduto – un “gretino” appunto – che il fenomeno della ragazzina svedese e affini è stato creato apposta, artificialmente, dalle élites mondialiste. La ragazzina svedese è un prodotto da laboratorio mediatico. Come l’altra nuova vedette del gretinismo, che a Milano ha esordito ufficialmente: Vanessa, l’ugandese. In nome del “multiculturalismo” ora non basta più la pallida Greta, occorre anche l’abbronzatissima Vanessa. Tra l’altro, il sindaco Sala, altro burattino del mondialismo, se le mangiava entrambe con gli occhi (de gustibus…). / È in scena il grande spettacolo del gretinismo, dove i giovani, devoti all’ideologia dominante, protestano contro il sistema per conto del sistema» (dalla pag. FB del prof. Martino Mora, 29 settembre 2021).

***

«500 scienziati hanno detto che Greta non capisce nulla. Draghi oggi la incontra» (dalla pag. FB di Alberto Puricelli, 30 settembre 2021. Su “Libero” la notizia ha la data ancora del 25 settembre).

***

Dalla pag. FB di Stefano De Mattia, 30 settembre 2021.

***

«Greta salverà il pianeta, i migranti ci pagheranno le pensioni e sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno» (dalla pag. FB di Giovanni Baruzzi, 30 settembre 2021).

***

«È nella saliva, ma lo cercano su per il naso, con uno stecco lungo» (dalla pag. FB di Luca Nali, 2 ottobre 2021).

***

«I banchi monoposto di Arcuri sono a rischio incendio, devono essere ritirati dalle scuole» (dalla pag. FB di Roberto Lorenzetti, 3 ottobre 2021).

***

«Benedetto XVI: “Quante volte le insegne del potere portate dai potenti di questo mondo sono un insulto alla verità, alla giustizia e alla dignità dell’uomo! Quante volte i loro rituali e le loro grandi parole, in verità, non sono altro che pompose menzogne, una caricatura del compito a cui sono tenuti per il loro ufficio, quello di mettersi a servizio del bene” (dalla pagina FB di Joey Pacione, 3 ottobre 2021).

***