Il convegno internazionale «Venezia e il suo Stato da mar»

Il nob. Italo Quadrio, cancelliere dell’Associazione Nobiliare Triveneta, ci ha gentilmente segnalato e trasmesso il programma del nono convegno internazionale organizzato dalla Società Dalmata di Storia Patria (assieme ad altri soggetti ossia a «Stato de Mar», la Scuola Grande di San Marco, la Biblioteca Nazionale Marciana, l’Ateneo Veneto, e D S P Venezia Giulia, con il contributo della Regione del Veneto).

Il convegno internazionale «Venezia e il suo Stato da mar» si svolgerà a Venezia, nel rispetto della normativa anti Covid, dal 30 settembre al 2 ottobre 2021. Sottotitolo è: «Attraversare lo Stato da mar. Transiti di persone, navi, merci, idee».

Il comitato scientifico è composto da Bruno Crevato-Selvaggi, Rita Tolomeo, Ante Gverić, Eric Dursteler e Despina Vlassi.

Il ricchissimo programma e le prestigiose sedi del convegno sono indicate nell’annesso allegato. Per il solo giorno del 30 settembre, chi desidera partecipare doveva comunicarlo via mail a: bruno.crevatoselvaggi@gmail.com entro la mattina di oggi 28 settembre.

***