3 giugno 2019, a

Fotografie dell’arcobaleno apparso verso le 20:10; poi, alla stessa ora: del monte Pelmo e della mula di Antonio Mattiuzzi.

***

«Da bambina non capivo perché, se mia mamma aveva freddo, il maglione dovevo metterlo io. Da grande l’ho capito: è ciò l’amore».

«Non serve a nulla avere un diploma o una laurea, se non hai rispetto ed umiltà per la persona che ti è di fronte, chiunque essa sia» (M. Galati).

«Ogni tanto vòltati indietro e sorridi, pensando a quelli che dicevano che non saresti mai andato avanti».

Un anziano portò il suo cellulare a riparare. Il proprietario del negozio gli disse: «Signore, questo cellulare non è rotto». E l’anziano, in lacrime: «Se non è rotto, perché i miei figli non mi chiamano mai?».

«Non accumulare silenzi, grida ogni tanto!».

«Non sempre nella vita si ha quello che si merita. Ho visto persone donare l’anima e ricevere in cambio continue prove; e ne ho visto altre avere tutto senza aver bisogno di fiatare».

«Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico».

«Puoi dire qualsiasi cosa; i modi faranno sempre la differenza» (Roberto Rigoni). I modi, certo, e ancor più i fatti prevalgono sulle parole.

«Quando qualcuno ti capisce nel modo sbagliato, non perdere tempo a giustificarti. Volta pagina e goditi la vita, perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai» (Alda Merini).

«L’importante non è essere alti, ma essere all’altezza» (Gaetano Lo Presti).

***

25 FOTOGRAFIE DI ZOPPE’ DI CADORE (DEL 2007).

***

***